Crab Apple, ovvero Melo Selvatico: il Fiore della purificazione

Crab Apple, ovvero Melo Selvatico: il Fiore della purificazione

CRAB APPLE

Crab Apple o Melo Selvatico, è il Fiore di Bach consigliato a coloro che hanno bisogno di purificazione  interiore, tuttavia vivono questa loro necessità proiettandola sul piano fisico. Infatti di solito si tratta di persone che non si accettano per quello che sono e sviluppano un eccessivo senso critico nei confronti del loro aspetto fisico, hanno un senso di repulsione verso gli animali in quanto li avvertono come fonte di “sporcizia”, possono sviluppare un vero e proprio terrore  di contrarre virus e batteri. In genere si tratta di individui che hanno paura delle malattie o eccessiva preoccupazione per le loro funzioni fisiologiche e possono sviluppare, a causa della eccessiva ansia, colite o disturbi al fegato!

Questo Fiore è di aiuto a quei soggetti che sono particolarmente ansiosi, meticolosi e che vivono secondo regole ed abitudini ben precise, che non amano il contatto fisico con gli altri e le emanazioni corporali proprie o altrui e che in alcuni casi manifestano anche problemi di dermatite allergica.

L’assunzione di Crab Apple dona equilibrio a queste persone che in verità sono dotate di una spiccata sensibilità: il Fiore infatti agisce come coadiuvante, a livello energetico, nella eliminazione delle tossine, facendo venire fuori ciò che non si accetta del proprio corpo ed in generale della propria interiorità  e si dimostra di grande aiuto nei casi in cui si sta seguendo una dieta disintossicante o dimagrante.

Alcuni giorni fa ho fatto ricorso a Crab Apple in un momento in cui mi affliggeva una brutta emicrania con forte senso di nausea: ho associato Crab Apple a Mustard (attacchi di depressione improvvisi e transitori) e dopo 5 giorni il mio umore era migliorato e la nausea era passata del tutto, inoltre alcuni sfoghi cutanei su spalle e viso erano migliorati.

In caso di stati di intossicazione (senso di pesantezza, nausea) o eruzioni cutanee, il mio consiglio è si assumere Crab Apple nel seguente modo: 2/3 gocce in mezzo bicchiere d’acqua da sorseggiare nell’arco della giornata e proseguire il trattamento per  5 o 6 giorni.

Pubblicato da lippocampolucino

Mi chiamo Patrizia Garozzo, scrivo e mi occupo di benessere naturale. Nel blog racconto le mie personali esperienze con i rimedi naturali, i fiori di Bach, pratiche di autoproduzione casalinga. Ritengo che un uso sensato della fitoterapia possa aiutare a mantenere uno stato di benessere naturale se si adotta contemporaneamente uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione. Qualcuno si chiederà perché il blog ha un nome di fantasia, in realtà l'Ippocampo Lucino è il protagonista di un mio racconto e per me rappresenta il simbolo di un mondo fragile ed inquinato, che subisce una profonda crisi, causata principalmente dall'uomo e dalle sue azioni. NOTA BENE! Quanto riportato nei miei articoli NON sostituisce il parere del medico curante o di altro professionista del settore.