MIMULUS CI AIUTA A SUPERARE LE PAURE DELLA VITA QUOTIDIANA

MIMULUS CI AIUTA A SUPERARE LE PAURE DELLA VITA QUOTIDIANA

 

Mimulus è un fiore delicato ma tenace, che nasce spontaneamente tra le  rocce vicine ai corsi d’acqua cristallina.

In genere il soggetto a cui viene consigliato questo Fiore di Bach ha delle paure concrete,  nei confronti di fatti o persone conosciute. Mimulus viene consigliato a chi è timido, riservato, a chi non si sente mai all’altezza ed ha paura di essere rifiutato, in genere si tratta di persone che, a causa di questi sentimenti, si stressano facilmente, provano soggezione o manifestano disagio nei confronti di qualcuno o di una determinata situazione.

Mimulus è il Fiore di Bach adatto a chi possiede una  sensibilità eccessiva, il cui disagio verso gli altri si manifesta con improvvisi rossori, balbuzie, batticuore, eccessiva sudorazione. Il soggetto Mimulus nello stato negativo può manifestare timore verso spazi aperti o chiusi, le sue paure in ogni caso hanno sempre origine da fatti provenienti dall’esterno o da terze persone che teme possano attentare alla sua incolumità fisica, ma poiché non riesce a parlare di questi suoi timori, evita in tutti i modi si trovarsi in quelle circostanze che sono causa delle sue paure.

L’assunzione di Mimulus infonde in quei soggetti che si trovano nello stato sopra descritto il coraggio di affrontare le proprie paure, di ritrovare la fiducia nelle proprie capacità. Il Fiore dona sicurezza e padronanza nel gestire situazioni concrete, dà vitalità ed allegria al proprio essere.

Mimulus  è un fiore dal tenue colore giallo, ciò che contraddistingue i soggetti a cui viene consigliato è che si tratta in genere di persone dalla struttura fisica esile, fragile ma con una personalità tenace, quindi di solito è sufficiente ritrovare la fiducia di aprirsi e di  raccontare agli altri i propri timori, affinché l‘ansia che attanaglia questi soggetti dia spazio ad un ritrovato coraggio e forza d’animo nell’ affrontare i problemi che si presentano nella vita ed anche quelle persone di cui si teme il confronto.

Pubblicato da lippocampolucino

Mi chiamo Patrizia Garozzo, scrivo e mi occupo di benessere naturale. Nel blog racconto le mie personali esperienze con i rimedi naturali, i fiori di Bach, pratiche di autoproduzione casalinga. Ritengo che un uso sensato della fitoterapia possa aiutare a mantenere uno stato di benessere naturale se si adotta contemporaneamente uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione. Qualcuno si chiederà perché il blog ha un nome di fantasia, in realtà l'Ippocampo Lucino è il protagonista di un mio racconto e per me rappresenta il simbolo di un mondo fragile ed inquinato, che subisce una profonda crisi, causata principalmente dall'uomo e dalle sue azioni. NOTA BENE! Quanto riportato nei miei articoli NON sostituisce il parere del medico curante o di altro professionista del settore.