CHI SONO .- CONTATTI

CHI SONO .- CONTATTI

Mi chiamo Patrizia Garozzo, una laurea in Giurisprudenza nel cassetto.
Ho una vera passione per la Fitoterapia, i Fiori di Bach, una Alimentazione sana e nutro molto interesse per temi inerenti un’ Economia Ecosostenibile.
Lucino è il protagonista di un racconto per l’infanzia scritto da me, ma rappresenta una metafora per descrivere una realtà in profonda crisi, fragile ed inquinata, da veleni fisici e psicologici. Lucino lotta per sopravvivere nel suo mondo fantastico, in cui non mancano prove insidiose da superare così come fanno, miracolosamente, la natura e le sue creature, nonostante l’uomo ed i suoi scempi.
La medicina moderna salva tantissime vite umane e di fatto la vita media dell’uomo si è allungata di molto negli ultimi decenni, su questo non si discute, tuttavia l’utilizzo di alcuni rimedi fitoterapici, degli oli essenziali, dei Fiori di Bach (sono solo alcuni esempi), in molti casi può rivelarsi utile per mantenere un stato di benessere, senza gli effetti tossici della farmacologia moderna.

Il 23 maggio del 2017, data del mio compleanno, è nato questo blog in cui troverete articoli sui Fiori di Bach, su rimedi fitoterapici, ricette di cucina e di cosmesi naturale.
Nel gennaio 2014 è nata  la pagina Fb  ‘L’ippocampo Lucino’, con l’idea di condividere con altri  le mie esperienze con la fitoterapia ed altri rimedi naturali.
Nel novembre 2017 ho creato un gruppo Fb, collegato alla pagina Fb, dal titolo “Benessere naturale e Fiori di Bach”.
Invito tutti coloro che fossero interessati  a questi argomenti ad iscriversi e a condividere i loro contenuti, ovviamente pertinenti al tema del gruppo.
Vi attendo numerosi….. buona lettura!
Se desiderate contattarmi potete scrivere una email a : [email protected].  
La mia pagina Facebook  si trova invece all’indirizzo www.facebook.com/mpgarozzo/
Importante: la descrizione dei rimedi fitoterapici e naturali contenuta nel blog non rappresenta in alcun modo sostituzione del parere del medico curante, al quale è necessario rivolgersi  in tutti i  casi in cui si accusano disturbi fisici o psichici.

 

 

 

Pubblicato da lippocampolucino

Mi chiamo Patrizia Garozzo, scrivo e mi occupo di benessere naturale. Nel blog racconto le mie personali esperienze con i rimedi naturali, i fiori di Bach, pratiche di autoproduzione casalinga. Ritengo che un uso sensato della fitoterapia possa aiutare a mantenere uno stato di benessere naturale se si adotta contemporaneamente uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione. Qualcuno si chiederà perché il blog ha un nome di fantasia, in realtà l'Ippocampo Lucino è il protagonista di un mio racconto e per me rappresenta il simbolo di un mondo fragile ed inquinato, che subisce una profonda crisi, causata principalmente dall'uomo e dalle sue azioni. NOTA BENE! Quanto riportato nei miei articoli NON sostituisce il parere del medico curante o di altro professionista del settore.