RISOLVERE L’ECCESSIVA TENSIONE EMOTIVA CON CHERRY PLUM

Chi non ha pensato, almeno una volta nella vita, di sentirsi scoppiare dentro!! Personalmente in diversi momenti della mia vita mi è capitato di trovarmi in questa condizione di spirito, anche negli ultimi tempi, mio malgrado!

Coloro che hanno bisogno del Fiore di Bach Cherry Plum (susino asiatico), sono solitamente dei soggetti che si sono visti ‘costretti’ ad esercitare un forte controllo sulle proprie emozioni. In molti casi questo atteggiamento ha origine nella propria infanzia, quando si è avuta l’esperienza che esternare le proprie emozioni non è cosa gradita agli altri, per cui si è stati indotti a reprimere la libera espressione della propria emotività.

Le persone che si trovano in uno stato come quello sopra descritto, subiscono una fortissima tensione interiore, spesso si sentono sul punto di perdere il controllo delle loro azioni e di compiere gesti estremi. Ansia, attacchi di panico, paura di non riuscire a controllare le forti pulsioni interiori e di porre in essere comportamenti tali da mettere in pericolo la propria o l’altrui esistenza, sensazione di impazzire, sono tutte situazioni riconducibili ad uno stato disarmonico  che caratterizza coloro che hanno bisogno di assumere questo Fiore di Bach.

Solitamente chi si trova in uno stato interiore così fortemente condizionato dalle proprie emozioni, vive una tensione estrema e maggiore sarà lo sforzo di controllare i propri atteggiamenti, le frasi nei discorsi o i propri pensieri, ripetitivi ed ossessivi. Spesso la persona, in preda ad una tensione interiore esplosiva, si lascia andare a manifestazioni estreme: urla, lancia oggetti per aria, batte i pugni sul tavolo, con il rischio di fare del male a se stessa o ad altri che ci stanno intorno.

Il soggetto Cherry Plum può ritenersi  ‘scollegato’ rispetto al mondo che lo circonda, come se non si riconoscesse  nella realtà in cui vive, di cui tuttavia è in grado di cogliere delle percezioni e delle sfumature  che non sono visibili ad altri.

Assumere il Fiore di Bach Cherry Plum aiuta a ritrovare serenità e tranquillità interiore, lucidità mentale ed il controllo equilibrato delle proprie emozioni, nella consapevolezza che lasciarsi andare è giusto e che l’accettazione delle proprie emozioni, anche di quelle negative, è un fatto ineludibile, proprio della natura umana, così come vivere le emozioni positive.

fiori di bach , , , , , , , ,

Informazioni su lippocampolucino

Salve, sono Patrizia Garozzo, una laurea in Giurisprudenza nel cassetto. Da anni nutro un grande interesse per la fitoterapia ed i fiori di Bach, oltre che per una sana alimentazione. Da qualche tempo ho iniziato ad interessarmi a tematiche importanti come l’ecosostenibilità e l’economia circolare, con uno sguardo ammiccante rivolto al second hand ed al riciclo creativo. Il nome del blog è tratto dal protagonista di un racconto per l’infanzia, Lucino, che scrissi alcuni anni fa e rappresenta una metafora per descrivere una realtà in profonda crisi, fragile ed inquinata, da veleni fisici e psicologici. Lucino lotta per sopravvivere nel suo mondo fantastico, in cui non mancano prove insidiose da superare così come fanno, miracolosamente, la natura e le sue creature, nonostante l’uomo ed i suoi scempi. Da alcuni mesi collaboro con Naturplus, un'azienda di prodotti erboristici. Se vi va potrete seguirmi anche sulla mia pagina Fb: www.facebook.com/mpgarozzo/

Precedente Un antinfiammatorio da tenere a portata di mano sempre: l'Arnica Montana Successivo Mantieni la forma fisica ed intellettuale con la Pappa Reale