Un fiore per coloro che hanno ambizioni importanti nella vita: WILD OAT

Un fiore per coloro che hanno ambizioni importanti nella vita: WILD OAT

Wild Oat ovvero Avena Selvatica è il Fiore di Bach consigliato a coloro che nella vita sono sempre alla ricerca di nuove strade da intraprendere o semplicemente di nuovi stimoli.

Solitamente a questi soggetti il lavoro o attività svolta non è sufficiente, si sentono spesso frustrati, depressi, hanno l’esigenza di fare cose nuove nella loro vita, che appaiono comunque più importanti o stimolanti rispetto all’occupazione attuale.

In genere colui che si trova in uno stato negativo come quello descritto, è una persona estremamente capace in tutto ciò che fa, eclettica e sente molto forte il desiderio di realizzare qualcosa di veramente importante nella propria vita (ambizioni di tipo positivo).

Tuttavia in questo stato negativo il soggetto Wild Oat è sempre incerto sulla via da intraprendere oppure, viceversa, si lascia attrarre facilmente da nuove possibilità, magari abbandonando l’attività appena iniziata!

Questo continuo cambiamento di idee, di situazioni ma anche di persone, a parte determinare un incessante dispendio di energie, può causare disturbi psicosomatici a livello epatobiliare, apatia, instabilità nervosa e psichica, ma a lungo andare anche problemi nella risposta immunitaria dell’organismo (malattie autoimmuni), ovviamente nei casi più gravi.

L’assunzione del Fiore di Bach Wild Oat aiuta l’attivazione del processo di introspezione: il soggetto che lo assume inizia finalmente a guardare dentro di sé per trovare le risposte che non trova all’esterno. Ciò lo aiuta a fare chiarezza nel suo percorso di crescita personale e nelle scelte da prendere, che diventano certe e definitive, senza condizionamenti da parte di terzi.

Wild Oat aiuta il soggetto che lo assume ad essere più equilibrato e deciso nel raggiungimento di un obiettivo verso il quale, infine, indirizzare tutto il proprio talento e la propria versatilità. Il Fiore di Bach Wid Oat dona infatti calma ed una nuova sicurezza a colui che, libero finalmente dalle incertezze che lo hanno attanagliato, acquisisce gradualmente la capacità di incanalarsi verso la direzione che è più congeniale all’espressione della sua personalità.

Pubblicato da lippocampolucino

Mi chiamo Patrizia Garozzo, scrivo e mi occupo di benessere naturale. Nel blog racconto le mie personali esperienze con i rimedi naturali, i fiori di Bach, pratiche di autoproduzione casalinga. Ritengo che un uso sensato della fitoterapia possa aiutare a mantenere uno stato di benessere naturale se si adotta contemporaneamente uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione. Qualcuno si chiederà perché il blog ha un nome di fantasia, in realtà l'Ippocampo Lucino è il protagonista di un mio racconto e per me rappresenta il simbolo di un mondo fragile ed inquinato, che subisce una profonda crisi, causata principalmente dall'uomo e dalle sue azioni. NOTA BENE! Quanto riportato nei miei articoli NON sostituisce il parere del medico curante o di altro professionista del settore.