Uno scrub viso molto dolce, da realizzare velocemente in casa

Premetto che non amo molto lo scrub per il viso, infatti se il prodotto non è di buona qualità o viene applicato troppo energicamente, può arrossare facilmente la pelle. I prodotti per lo scrub viso presenti sugli scaffali della grande distribuzione il più delle volte hanno una profumazione che personalmente non gradisco, pertanto per lungo tempo non ho più fatto uno scrub  viso!

Ad un certo momento mi sono stancata di vedere la mia pelle opaca e non perfettamente pulita, per cui, dopo aver cercato sul web  una ricetta fai da te, ne ho trovata una che si è rivelata subito molto efficace, delicata sulla pelle e veramente semplice da realizzare in casa. Dal momento in cui l’ho provata eseguo lo scrub sulla pelle sensibile del mio viso almeno 1 volta a settimana, anche adesso, nella stagione estiva, in cui la pelle è leggermente abbronzata, in quanto, come mi ha consigliato una esperta estetista, è soprattutto in estate che la pelle del corpo necessita di una leggera esfoliazione per rigenerarsi e colorarsi al sole in maniera uniforme!

Ingredienti per lo scrub: 1) latte detergente per pelli delicate; 2) zucchero semolato.

Preparazione: in una piccola ciotola verso 1 cucchiaino e 1/2 circa di latte detergente (io lo uso per pelli delicate o sensibili, in questo periodo trovo ottimo quello di Bionova); aggiungo 1 cucchiaino e 1/2 di zucchero semolato e mescolo con un cucchiaio. Quando gli ingredienti sono amalgamati, inizio ad applicarlo sulla pelle del viso, eseguendo un massaggio molto delicato. Risciacquo con un batuffolo di cotone bagnato in acqua tiepida fino ad eliminare tutto lo scrub. Per attenuare la sensazione dovuta allo sfregamento, utilizzo dell’acqua termale, spruzzata generosamente sul viso, ma va bene anche un tonico (privo di alcol), indicato per pelli delicate.

Sulla pelle del mio viso, prima di applicare la crema idratante al burro di Karité (fatta in casa dalla sottoscritta), faccio una maschera, con del semplice miele biologico (va bene il Millefiori o anche altro tipo), che spalmo generosamente su tutto il viso, lascio in posa per 15 minuti e risciacquo con acqua tiepida.

I risultati sono incredibili, la pelle del mio viso, soggetta nei cambi di stagione o per cause ormonali, a delle screpolature, è adesso molto più compatta ed idratata ma soprattutto perfettamente pulita!!

Precedente Un alleato contro i dolori mestruali e la menopausa: l'Olio di Borragine Successivo GAMBE GONFIE E PESANTI: E' ARRIVATO IL CALDO ESTIVO