WALNUT E’ IL FIORE DI BACH ADATTO A CHI VIVE UN CAMBIAMENTO

WALNUT (IN ITALIANO NOCE)

WALNUT (Noce), ovvero il Fiore di Bach consigliato a chi  attraversa un cambiamento importante nella propria vita. Questo fiore è adatto a chi vive delle trasformazioni fisiche come la pubertà, la gravidanza, l’allattamento, la menopausa, la vecchiaia e  sono solo alcuni esempi!

Il Fiore è molto efficace anche in caso di cambiamenti determinati  da scelte di vita: matrimonio, divorzio, cambio di casa, città o nazione o di lavoro.

Il soggetto che ha bisogno di Walnut in genere non ha una personalità debole, tuttavia quando una trasformazione importante si affaccia nella propria vita, anche le persone più forti ed equilibrate possono attraversare momenti di incertezza e  disorientamento, risultando più esposti alle opinioni altrui. Infatti in questo stato emotivo il soggetto Walnut potrebbe prestare molta più attenzione al giudizio di terze persone, che provano a consigliarlo o a suggerirgli come fare, non prestando ascolto alla propria voce interiore, come dovrebbe e solitamente è abituato a fare.

In fin dei conti, quando ci si trova in questa condizione, il mutamento è già in atto o la decisione di cambiamento già presa e la nostra coscienza è proiettata verso questa nuova trasformazione, tuttavia è logico che il cambiamento generi paure e dubbi verso  il nuovo che sta per sopraggiungere.

Il Fiore di Bach Walnut ci aiuta a ricondurre l’attenzione verso le nostre vere esigenze, ci fortifica, aiuta a prendere coscienza del cambiamento e della positività contenuta in esso, al tempo stesso ci protegge dalle influenze esterne, restituendoci un senso di sicurezza nella nostra persona e nelle nostre decisioni. In sostanza Walnut ci fa diventare consapevoli della libertà e della creatività insita nel cambiamento, senza più preoccuparci del giudizio altrui, facendoci superare o accettare il senso di scoraggiamento o disorientamento iniziale.

In questi tempi così complicati, dove le persone, per potersi costruire un’esistenza dignitosa, si spostano sempre più  spesso da una città ad un altra ed affrontano cambiamenti importanti o difficili per la propria esistenza, Walnut è il Fiore di Bach da inserire in un kit di sopravvivenza, insomma le occasioni per poterne fare uso sono veramente molte, per cui il mio consiglio è di tenere il Fiore a portata di mano, possibilmente inserito nella miscela di Rescue Remedy.

Buon cambiamento a ciascuno di noi !!

 

Precedente I -Cerotti Lifewave: Fototerapia e Nanotecnologia contro dolori osteoarticolari e non solo Successivo II Gli speciali cerotti per il benessere naturale di uomini ed animali