Pine è il Fiore di Bach dell’accettazione e del perdono di sè

Il Fiore di Bach Pine (Pino Silvestre) è un rimedio floreale sconosciuto a molti, che tuttavia potrebbero  risolvere parte dei loro problemi tramite la sua assunzione!

Si tratta di un Fiore utile a coloro che vivono il senso di colpa come un fattore limitante le loro capacità ed azioni. Spesso infatti questi soggetti vivono una costante sensazione di inadeguatezza, non accettano di buon grado di perdonarsi per i loro errori (veri o presunti) anzi, nei casi estremi,tendono ad addossarsi anche le colpe altrui.

La persona che si trova in questo stato emotivo negativo, tende a scusarsi sempre per i propri comportamenti, probabilmente perché soffre un costante senso di inferiorità, in genere si tratta di soggetti affetti da un profondo stato di timidezza o con tendenza all’insicurezza.

Può anche capitare che queste persone vengano accusate ingiustamente, ma che non si difendano, anzi, accade che si assumano le responsabilità di altri (in fin dei conti, solitamente, chi tace acconsente!).

I soggetti che necessitano del Fiore di Bach Pine il più delle volte tacciono per quieto vivere, ritenendo che il loro comportamento condiscendente, presto o tardi finirà per fargli guadagnare la  considerazione altrui, se non il loro rispetto. Purtroppo ciò non avviene quasi mai e per tale motivo gli stessi il più delle volte vengono assaliti da un sentimento di  non comprensione che li spinge ad isolarsi, allontanandosi da tutti.

Questo tipo di persona si caratterizza per uno spiccato senso del dovere, in genere difatti si tratta di un lavoratore instancabile, rigoroso e perfezionista, teso al raggiungimento degli obiettivi prefissati, nel lavoro come nella vita.

Pine è il rimedio floreale che aiuta ad acquisire consapevolezza dei propri limiti e di quelli altrui, accresce la stima ed il rispetto per sé stessi (spesso queste ultime due sono assenti a causa di una educazione particolarmente rigorosa ed oppressiva), in generale aiuta ad acquisire la capacità di perdonarsi. Al contempo Pine aiuta a sviluppare le doti della pazienza ed a far comprendere che anche gli insuccessi fanno parte del percorso di vita.

L’assunzione di questo Fiore fa acquistare una autentica capacità di ascolto (anche di se stessi), equilibrio delle proprie emozioni, capacità di perdono, autentica compassione, nei confronti di se stessi e per gli altri e soprattutto la consapevolezza  di prendere su di sé solamente la responsabilità delle azioni commesse in prima persona.

 

Precedente La Spirulina: come rendere forte il nostro sistema immunitario con un'alga! Successivo L'Artiglio del diavolo: l'antinfiammatorio naturale con uno strano nome!